INTRO

CHI L'HA DETTO CHE PER VESTIRSI BENE SI E' COSTRETTI A SPENDERE UN PATRIMONIO???
L'obiettivo di questo blog è quello di proporre delle "mise" cercando di non superare un budget massimo di 100 euro oppure di 150 euro.
Cercherò di indicarvi non solo i prezzi dei diversi capi di abbigliamento che andranno a comporre l'outfit, ma anche i diversi brands.
Insomma proviamo a vestire con stile senza doverci svenare!

Fashion outfit ideas - Tips about outfits low cost
This blog shoot for giving advice about fashion outfits trying not to exceed a maximum budget of 100 euros or 150 euros.
I will try to show you not only the prices of clothes, but also the different brands.
So try to dress in the latest fashion with a low budget!


venerdì 20 luglio 2012

FASHION LOW COST: GLI ACCESSORI FANNO LA DIFFERENZA! (+English version)

(Clicca sulla foto per ingrandire)

BUDGET EURO 150
OUTFIT PER IL GIORNO, SPESA EURO 143,08
OUTFIT PER LA SERA, SPESA EURO 135,78

Oggi vi propongo uno degli outfit che preferisco fra quelli realizzati fino a d'ora.
Si tratta di un'unica proposta, i capi d'abbigliamento sono sempre gli stessi, ma cambiando gli accessori è possibile creare due combinazioni, una per il giorno e l'altra per la sera.
Partiamo dal background della foto che ritrae una zona del Village a Manhattan, uno dei quartieri più belli di New York dove era ambientata la serie televisiva "Sex and the City" e proprio questo quartiere mi ha ispirato nella realizzazione della proposta di oggi, forse perchè queste due "mise" possono ricordare lo stile di Carry, sono alternative e ricercate, si può dire che non sono outfit banali!
Partiamo con il top nero con cavallini bianchi a contrasto (Vero Moda), una fantasia questa che ricorda le ultime proposte di Miu Miu, originale e chic, da portare inserita sotto la gonna arancione a vita alta di OASAP, tonalità di grande tendenza in questa stagione. Le pence e il cotone spesso fanno si che la gonna non scenda morbida, ma che mantenga un suo volume ed è completata con una sottile cintura in pelle nera con fiocco di Topshop che va a valorizzare la parte superiore arricciata della gonna.
Passiamo quindi agli accessori che vanno a creare i due look.
Il cappello in feltro nero di H&M  e gli orecchini a cerchio con piccole borchie dorate accentuano lo stile ricercato e glam dell'outfit; infine un bracciale dorato di Bershka completa la mise di base.
Per creare un outfit con due possibili occasioni d'uso ho puntato tutto sulla borsa e sulle calzature.
Per il giorno ho optato per un paio di mocassini in pelle nera con piccole borchie dorate (OASAP) che richiamano lo stesso stile alternative-chic del cappello e degli orecchini, mentre per la sera ho scelto un sandalo nero con piccoli glitter tono su tono (avevo già proposto lo stesso modello ma di colore diverso nell'outfit "chic ma cheap", puoi vederle qui), con la particolarità del tacco a banana (lanciato da Miu Miu).
Infine la borsa. Per la proposta da giorno ho scelto un bauletto in pelle nera e viola di Miss Selfridge, bellissima e originale, per la sera invece ho optato per una clutch viola (Asos), colore questo che si abbina perfettamente ai colori dell'outfit.
Questa nuova proposta di oggi, a mio parere, è una delle migliori, non solo perchè rispecchia lo stile che preferisco, ma anche perchè mostra come cambiando semplicemente un paio di accessori si ha la possibilità di rivoluzionare il proprio look ed essere quindi sempre pronte per qualsiasi occasione.
Alla prossima!

ENGLISH VERSION:
Today I show you one of my favorite outfits that I've ever made.
The items of clothing are always the same, but, by changing the accessories you can create two solutions, one for the day and the other for the evening.
Let's start from the background that shows The Village district in Manhattan, one of the nicest neighborhoods in New York where the TV series "Sex and the City" has been set. This neighborhood inspired me in the realization of this outfit, infact these two suggestions may remember the Carry's style, really alternative and refined, therefore these two looks aren't trivial for nothing!
I chose a black top with white horses in contrast (this fantasy has been seen in the lastest Miu Miu's fashion show), original and chic, wearing under a skirt orange-coloured; this shade is one of the new season's fashions.
For this skirt is perfect a thin black leather belt with bow (Topshop), which goes to highlight the top of the skirt.
So let's moving on the accessories that go to create two different looks.
The black felt hat (H&M) and a pair of earrings with small gold studs emphasize the elegant and glamorous style. Finally a gold bracelet (Bershka) completes the base of the outfit.
To create an outfit with two different occasions of use I focus the attention on bag and shoes.
For the day I chose a pair of black mocassin with tiny gold studs (OASAP) that remind the same alternative-chic style of the hat and earrings.
For the evening, I chose a black sandal with glitter in matching tones ( I had already suggested the same model but in different color in the outfit "chic but cheap!", you can see them by clicking on the link in the italian version), which have the detail of banana high-heel (launched by Miu Miu).
Finally the bags. For the day-look I chose purple and black leather bag (Miss Selfridge), beautiful and original, instead for the evening I preferred a purple clutch (Asos); this color matches perfectly with the colors of the outfit.
In my opinion this is one of the best look, not only because it reflects the style i prefer the most, but also it shows how, by changing some accessories, it's possible to make up two different looks.
See you next time!Enjoy your w-e!







1 commento:

  1. Mi piace molto la canotta, ce n'era una simile se non erro, ma per niente low cost, per Comptoir des Cotonniers. Ma direi che andrò cercando questa di vero moda.
    Molto bella anche gonna, e borsa a bauletto.
    Utile il post, as usual!

    RispondiElimina